QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità giovedì 31 luglio 2014 ore 07:10

Formati 12 nuovi saldatori

Si è concluso il corso promosso dal Comune, Fondazione e Liceo; adesso i migliori 4 faranno uno stage alla Smith



VOLTERRA — Si è concluso in questi giorno il corso per saldatori al quale hanno partecipato 12 ragazzi volterrani e salinesi che hanno conseguito così una certificazione e competenze utili per approcciarsi al mondo del lavoro. Adesso per 4 di loro uno stage alla Smith di Saline di Volterra.
Il corso è stato promosso dal Comune di Volterra insieme all’Istituto Carducci - Liceo Artistico, società Salteco spa e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
I dodici ragazzi che hanno completato il percorso formativo sono: Gregorio Bachechi, Diego Floridi, Simone Ferti, Luca Ghini, Michael Occhionorelli, Luca Pantaleo, Alessio Peretti, Antonio Pietroni, oltre ai quattro che faranno lo stage, che sono Gian Mauro Pili, Liborio Ciaccio, Fabio Gazzarri e Mirko Ciacci.

"Il livello di tutti i ragazzi è stato molto buono, a detta dei docenti, con punte di eccellenza - commenta il sindaco di Volterra Marco Buselli - si è trattato di un'esperienza unica nel suo genere dal momento che il corso, oltretutto, non finisce qua: i migliori quattro, scelti ad insindacabile giudizio dai formatori Salteco, potranno effettuare uno stage presso la Smith". "La storica azienda di eccellenza del nostro territorio - aggiunge - ha aperto le porte, attraverso il direttore Marchi, ad un contatto importante tra il mondo della formazione e quello del lavoro".
"Andremo avanti in questa direzione – spiega Buselli - per creare competenze che permettano ai nostri ragazzi di rimanere qua".

"Salteco, che ha tenuto il corso - spiega il primo cittadino - è stata un partner affidabile ed ha dato tutte le garanzie che anche la scuola richiedeva, attraverso i contatti tenuti da Alessio Raffaelli". "Un ringraziamento importante – afferma il sindaco - va alla Fondazione, ed in particolare al presidente Mugellini, che continua a credere nello sviluppo di questo territorio, ma anche all'Istituto d'Arte, laboratorio metalli, che ha saputo cogliere una sfida del tutto nuova". Buselli ringrazia anche Sol "per la fornitura gratuita di gas, La ditta Lupi per la messa a disposizione gratuita di estintori per la sicurezza, Davide Arcieri per il supporto organizzativo".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità