Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 19:13

Un corso per saldatori, i migliori faranno uno stage alla Smith

C'è tempo fino all'11 luglio per presentare le domande: possono partecipare i residenti a Volterra sotto i 40 anni ed i posti disponibili sono 12



VOLTERRA — Lezioni pratiche e teoriche per imparare e approfondire le tecniche di saldatura e acquisire competenze specifiche per essere competitivi nel mondo del lavoro. E’ il corso per saldatore promosso da Comune di Volterra, l'Istituto Carducci - Liceo Artistico, società Salteco spa e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per cui l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico in scadenza l’11 luglio.

Possono presentare domanda di partecipazione i residenti a Volterra di età fino ai 40 anni. I posti disponibili sono 12 e il contributo economico che ciascun allievo ammesso dovrà versare è pari a 150euro.
"Abbiamo parlato di giovani e lavoro come asse strategico su cui muoversi in questo mandato – spiega il sindaco Marco Buselli - con questo corso partiamo proprio da qui". "La priorità assoluta sarà per i residenti nel comune di Volterra e riguarderà dodici giovani, limite massimo anni 40 - aggiunge il primo cittadino - inoltre la Smith ha dato la possibilità di far partecipare i migliori quattro ad uno stage in azienda, che si svolgerà nel mese di agosto".
"Il legame che si crea con le aziende del territorio è molto importante - afferma Buselli - ringrazio il Presidente Mugellini, che ha creduto fortemente nel progetto e nella necessità di collegare fino in fondo formazione e lavoro". "Un grazie - conclude il sindaco - anche agli altri partner, per essere riusciti a creare in poco tempo una vera e propria cabina di regia".
L’iniziativa è il risultato di un accordo raggiunto dal sindaco con Fondazione Crv, Salteco e Istituto d'Arte ed è stata seguita dall'Assessorato Attività produttive e da quello alle Politiche giovanili.

Le lezioni della durata di due settimane saranno tenute da personale specializzato della società Salteco e si svolgeranno nei locali del laboratorio metalli dell'Istituto Carducci. Il progetto pilota di formazione è propedeutico allo sviluppo di risorse specializzate da impiegare nel volterrano e nelle zone limitrofe, dove sono richieste figure professionali integrabili nel settori industriali e dell’artigianato, ma anche della manutenzione in ambito agricolo e meccanico.

Maggiori informazioni e la modulistica per partecipare sono scaricabili sul sito del Comune di Volterra.
Fonte: ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica