Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 10:46

Covid a Pomarance, tutti negativi i tamponi

Sul territorio rimangono quattro i casi positivi, ma nelle verifiche dei contatti dei contagiati non sono emersi nuovi casi. Bacci: "Buona notizia"



POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci ha reso noto che sono terminate quasi tutte le quarantene preventive, disposte in seguito ai quattro casi positivi al coronavirus registrati nel territorio pomarancino tra il 30 luglio e il primo agosto.

"Tutti i tamponi delle persone in isolamento preventivo - ha detto Bacci - sono risultati negativi e non è stato registrato nessun nuovo caso di positività. Anche per le ultime persone rimaste in quarantena ad oggi, l'isolamento terminerà nei prossimi 2 giorni".

A ieri i casi di positività nel territorio comunale erano ancora 4: 3 persone si trovano nel proprio domicilio senza sintomi o con sintomi lievi e una persona si trova in una struttura sanitaria in condizioni di salute non gravi: "Una buona notizia per tutta la nostra comunità che non registra altri nuovi casi positivi e deve guardare con speranza e fiducia al futuro".

Bacci ha tuttavia ricordato di "evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro dalle altre persone, indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani. Si ricorda che chi ha sintomi simil influenzali deve subito rivolgersi al proprio medico di base o alla guardia medica".

La sindaca Hada Bacd Pomarance, 12 ago. 2020


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica