Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 16:12

Nuovo caso Covid-19, il quarto in tre giorni

Lo ha reso noto la sindaca Bacci, riferendo anche che non sarebbe collegato ai tre emersi nei giorni scorsi. Rafforzati i controlli



POMARANCE — "Oggi, 1 agosto, è stato registrato un nuovo caso positivo di Coronavirus – Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance - ha reso noto la sindaca Ilaria Bacci -. Si tratta di una persona di 69 anni risultata positiva al tampone e secondo l'indagine epidemiologica questo caso di positività non sarebbe collegato con gli altri 3 registrati nei 2 giorni precedenti e legati tra loro".

"Il personale del Dipartimento della Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica dell'Asl Toscana Nord Ovest - ha aggiunto la prima cittadina - ha effettuato la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con la persona risultata positiva e per coloro che hanno avuto tali contatti è stata prevista la presa in carico dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva".

Ad oggi, dunque, i casi di positività registrati nel territorio comunale di Pomarance salgono complessivamente a 4.

"Senza allarmismo - ha commentato Bacci -, ma con la massima prudenza si raccomanda a chiunque abbia sintomi similinfluenzali anche lievi di telefonare tempestivamente al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Il personale sanitario fornisce le indicazioni necessarie".

Allo stesso tempo la Asl sta eseguendo i necessari controlli di screening ed intensificherà il numero dei tamponi anche a scopo precauzionale.

A tutta la cittadinanza, ancora una volta, la sindaca Bacci ricorda che "per contenere la diffusione del virus è fondamentale e indispensabile evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani. Saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine per il rispetto delle norme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità