Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:19 METEO:VOLTERRA19°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 16:12

Nuovo caso Covid-19, il quarto in tre giorni

Lo ha reso noto la sindaca Bacci, riferendo anche che non sarebbe collegato ai tre emersi nei giorni scorsi. Rafforzati i controlli



POMARANCE — "Oggi, 1 agosto, è stato registrato un nuovo caso positivo di Coronavirus – Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance - ha reso noto la sindaca Ilaria Bacci -. Si tratta di una persona di 69 anni risultata positiva al tampone e secondo l'indagine epidemiologica questo caso di positività non sarebbe collegato con gli altri 3 registrati nei 2 giorni precedenti e legati tra loro".

"Il personale del Dipartimento della Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica dell'Asl Toscana Nord Ovest - ha aggiunto la prima cittadina - ha effettuato la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con la persona risultata positiva e per coloro che hanno avuto tali contatti è stata prevista la presa in carico dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva".

Ad oggi, dunque, i casi di positività registrati nel territorio comunale di Pomarance salgono complessivamente a 4.

"Senza allarmismo - ha commentato Bacci -, ma con la massima prudenza si raccomanda a chiunque abbia sintomi similinfluenzali anche lievi di telefonare tempestivamente al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Il personale sanitario fornisce le indicazioni necessarie".

Allo stesso tempo la Asl sta eseguendo i necessari controlli di screening ed intensificherà il numero dei tamponi anche a scopo precauzionale.

A tutta la cittadinanza, ancora una volta, la sindaca Bacci ricorda che "per contenere la diffusione del virus è fondamentale e indispensabile evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani. Saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine per il rispetto delle norme".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 109 i nuovi casi Covid positivi sul territorio pisano. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria i contagi hanno superato quota 30mila
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità