Cronaca mercoledì 28 aprile 2021 ore 18:35
Covid, sei nuovi positivi a Pomarance

Dopo i quattro casi di ieri si registrano altri sei casi di positività. Altri tre contagi a Volterra. I numeri di test eseguiti e vaccini
POMARANCE — Ci sono altri sei casi positivi a Pomarance dopo i quattro contagi di ieri. Lo ha comunicato la Usl Toscana nord ovest nel consueto bollettino quotidiano sul virus.
In Valdicecina si registrano anche altri tre casi a Volterra, città che progressivamente, nelle ultime settimane, aveva visto scendere il numero dei positivi con decine di guarigioni. Un caso anche a Castelnuovo Valdicecina.
I nove casi totali nella zona ( altri 14 su Valdera ) sono scaturiti dall'analisi di 491 tamponi molecolari e 57 test rapidi. Sulla zona Valdera - Valdicecina da registrare anche 26 guarigioni.
Oggi in provincia di Pisa ci sono stati 68 casi in più e un decesso mentre in Toscana 847 nuovi casi e 32 decessi.
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 28 aprile, sono 212.
I guariti su tutto il territorio aziendale sono 65.921 (+287 rispetto a ieri).
Dal punto di vista delle vaccinazioni quelle complessivamente effettuate tra Valdicecina e Valdera sono 26.212 prime dosi e 10.684 seconde dosi.
La percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose è del 92%.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI