Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 16:05

Crv: utile netto di 2 milioni nel 2014

Confermati Manghetti e Ghionzoli e approvato il bilancio: i risultati dimostrano la solidità della banca che aumenta patrimonio e accantonamenti



VOLTERRA — L’Assemblea dei soci della Cassa di Risparmio di Volterra SpA ha approvato il bilancio di esercizio 2014 che si è chiuso con un utile netto di oltre 2 milioni di euro, in linea con l’anno precedente. Il risultato lordo di gestione è stato pari a 56 milioni di euro e da un ulteriore rafforzamento patrimoniale. Confermati il presidente Giovanni Manghetti e il vice presidente Giorgio Ghionzoli.

“In un quadro di perdurante crisi dell’economia, il conseguimento di due importanti obiettivi quali l’aumento del patrimonio e maggiori accantonamenti ci consente di affrontare il futuro su basi più sicure - ha commentato Manghetti - Abbiamo, infatti, ottenuto una maggiore stabilità che ci permette di continuare a supportare lo sviluppo economico del territorio in cui operiamo e di guardare alla nostra autonomia con serenità”.

Prosegue il rafforzamento patrimoniale della Cassa: grazie a forti accantonamenti l’indice Total Capital sfiora adesso il 15 per cento, molto superiore rispetto a quanto richiesto dalle normative. Nel 2014 la raccolta da clientela è salita a 1.748 milioni di euro, mentre gli impieghi a clientela sono stati pari a 1.598 milioni di euro. Consistenti incrementi sono stati registrati nel margine d’intermediazione grazie alla crescita nel collocamento di nuovi prodotti bancari e ai significativi utili nella gestione del portafoglio titoli. Si segnala, in particolare, il forte sviluppo dei canali internet verso le famiglie e verso le imprese. Rilevante anche la crescita della raccolta gestita ottenuta grazie all’offerta di un’ampia gamma di prodotti molto competitivi (fondi e bancassurance).

La Cassa di Risparmio di Volterra, fondata nel 1494 come Monte Pio, si è sempre distinta per la sua stretta relazione con il territorio e per l'impegno volto a favorire lo sviluppo dell’economia locale attraverso prodotti e servizi specifici per le piccole e medie imprese, per le attività artigianali, commerciali e agricole. Attualmente ha 540 dipendenti e dispone di 75 filiali con cui opera non solo nella provincia di Pisa, ma anche in quelle di Livorno, Firenze, Siena, Lucca e Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità