Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport venerdì 10 ottobre 2014 ore 15:31

Da San Gimignano a Volterra per la 31esima volta

Domenica torna la gara podistica percorrendo i 30 chilometri che dividono la città delle torri da quella dell'alabastro



VOLTERRA — Di corsa tra paesaggi mozzafiato per una classica del podismo regionale: domenica 12 ottobre appuntamento con la 31esima edizione della 'San Gimignano-Volterra'.
La partenza è in programma alle 9 da Piazza Duomo con arrivo in Piazza dei Priori; ai vincitori in premio le eccellenze dei due territori: il vino offerto dalla Denominazione Vernaccia e opere realizzate dal Consorzio dei produttori di alabastro.
Si tratta di un’edizione che riserva alcune novità ai partecipanti che ogni anno giungono da ogni parte d’Italia per percorre i 30 chilometri che separano le due città, tra cui un tratto nuovo di percorso lungo la strada sterrata che attraversa il Poggio del Comune passando per Libbiano, Vagli e Cantiati per poi rituffarsi sul percorso tradizionale in discesa verso Ulignano di Volterra. Una novità, peraltro, resasi necessaria per l’impossibilità di percorrere la strada provinciale della Fontaccia a causa di una frana. E poi il Pasta Party in programma sabato 11 ottobre a San Gimignano, un evento aperto a tutti organizzato in collaborazione con l’Associazione Donatori di Sangue Fratres di San Gimignano. 

"Una corsa che unisce due città che fanno del turismo la propria arma vincente in questo periodo di crisi – aggiunge l’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini – e correre lungo le strade che collegano San Gimignano a Volterra rappresenta un modo nuovo di conoscere anche gli angoli più nascosti e suggestivi di questo angolo di Toscana; uno scenario naturalistico suggestivo avvolto dalle calde atmosfere autunnali". A tanzini fa eco il collega assessore di San Gimignano Simone Burgassi: "un appuntamento che è ormai una tradizione per cittadini e turisti che coniuga il piacere di fare sport all’aria aperta con la visita in due città d’arte colme di storia e rinomate nel mondo e tutto il gusto dei prodotti tipici locali; un binomio sport-turismo su cui le due amministrazioni comunali puntano per diffondere un nuovo modo di vivere i territori".
La manifestazione è organizzata dalle amministrazioni comunali di San Gimignano e Volterra in collaborazione con la Sezione Atletica dell’APD di San Gimignano e la SAV di Volterra.

Fonte: ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità