Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 18:40

Da San Giusto parte la VII Marcia Francescana delle Famiglie

Il cammino spirituale coinvolgerà 31 famiglie ed arriverà a Santa Maria degli Angeli di Assisi il 2 agosto



VOLTERRA — Parte il 30 luglio alle ore 16, dalla chiesa di San Giusto a Volterra, la VII Marcia Francescana delle Famiglie, che come ogni anno arriverà a Santa Maria degli Angeli di Assisi il 2 agosto, giorno del Perdono. 
La marcia, organizzata dal Gruppo Famiglie Francescane della Toscana, in collaborazione con i frati minori, è un cammino penitenziale che si fa insieme con il coniuge e i figli per capire il vero significato del perdono, abbandonando la quotidianità familiare, riscoprendo l’essenzialità e mettendosi in gioco, in un clima di condivisione che porta a stare più attenti ai bisogni dell'altro, che si impara ad accogliere e amare.

Partecipano 31 famiglie, oltre a 2 sacerdoti, i volontari che si occupano di animazione dei bambini e della cucina: circa 140 persone in tutto che vengono non solo dalla Toscana, ma anche da altre regioni italiane e perfino dall’estero.
Ogni giorno, vista la presenza di bambini di ogni età, si percorrono a piedi non più di 6-7 km, intervallando il cammino con momenti di catechesi, preghiera e condivisione, il tutto con l’aiuto di frati e suore, che curano la parte liturgica, e volontari, principalmente giovani e terziari francescani.
Gli spostamenti più lunghi vengono affrontati in macchina.
In parallelo alla versione per le famiglie, si svolge anche la Marcia Francescana per i giovani, che quest’anno giungerà alla sua trentaquattresima edizione e partirà dalla città di Pisa il 24 luglio, per poi unirsi all’altra marcia il 2 agosto ad Assisi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Politica

CORONAVIRUS