Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 18:40

Da San Giusto parte la VII Marcia Francescana delle Famiglie

Il cammino spirituale coinvolgerà 31 famiglie ed arriverà a Santa Maria degli Angeli di Assisi il 2 agosto



VOLTERRA — Parte il 30 luglio alle ore 16, dalla chiesa di San Giusto a Volterra, la VII Marcia Francescana delle Famiglie, che come ogni anno arriverà a Santa Maria degli Angeli di Assisi il 2 agosto, giorno del Perdono. 
La marcia, organizzata dal Gruppo Famiglie Francescane della Toscana, in collaborazione con i frati minori, è un cammino penitenziale che si fa insieme con il coniuge e i figli per capire il vero significato del perdono, abbandonando la quotidianità familiare, riscoprendo l’essenzialità e mettendosi in gioco, in un clima di condivisione che porta a stare più attenti ai bisogni dell'altro, che si impara ad accogliere e amare.

Partecipano 31 famiglie, oltre a 2 sacerdoti, i volontari che si occupano di animazione dei bambini e della cucina: circa 140 persone in tutto che vengono non solo dalla Toscana, ma anche da altre regioni italiane e perfino dall’estero.
Ogni giorno, vista la presenza di bambini di ogni età, si percorrono a piedi non più di 6-7 km, intervallando il cammino con momenti di catechesi, preghiera e condivisione, il tutto con l’aiuto di frati e suore, che curano la parte liturgica, e volontari, principalmente giovani e terziari francescani.
Gli spostamenti più lunghi vengono affrontati in macchina.
In parallelo alla versione per le famiglie, si svolge anche la Marcia Francescana per i giovani, che quest’anno giungerà alla sua trentaquattresima edizione e partirà dalla città di Pisa il 24 luglio, per poi unirsi all’altra marcia il 2 agosto ad Assisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità