comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:VOLTERRA15°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 12:11

Danni del maltempo: richiesta una prima stima

Anche privati ed imprese entro lunedì dovranno segnalare all'ufficio del Protocollo del Comune i danneggiamenti subiti



POMARANCE — La Protezione Civile invita i Comuni pisani colpiti dal maltempo fra il 24 ed il 25 agosto scorso a segnalare i danni subiti in tempi rapidi.
E' la Regione Toscana a richiedere una prima stima sommaria dei danni per l'evento calamitoso, in modo da per poter anche inoltrare la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza nazionale al Dipartimento di Protezione Civile.

Anche nel Comune di Pomarance, in particolare a Larderello e San Dalmazio, ci sono stati allagamenti in abitazioni e attività commerciali, oltre a danni di vario tipo a causa delle violenti piogge e degli smottamenti che sono seguiti.

I tempi sono stretti. Per questo il Comune di Pomarance invita cittadini provati ed imprese a segnalare entro la mattinata di lunedì 31 agosto a segnalare i danni subiti all'ufficio del Protocollo dell'amministrazione comunale.

Dunque enti, raccolte le segnalazioni dei privati dovranno informeranno la Protezione Civile dei danneggiamenti subiti, in modo da poter fare una prima stima dei danni.

E' opportuno precisare che la segnalazione al Comune dei danni e subiti, così come da parte del Comune agli organi competenti, non ne garantisce il risarcimento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità