Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 15:10

Danno 2.800 euro all'amico, ma lui li truffa

Un 50enne aveva promesso materiale informatico ad un prezzo vantaggioso, ma ha preso i soldi dei tre ed è sparito: denunciato dai carabinieri



RIPARBELLA — Protagonisti della vicenda tre amici residenti a Cecina: verso la fine del 2014 un quarto amico, 50enne residente a Lecce ed esperto informatico, propone loro la vendita di materiale informatico di ultima generazione a prezzi estremamente vantaggiosi. I tre si lasciano convincere, anzi accettano entusiasti l’idea, dato il prezzo conveniente ed in considerazione del fatto che il loro amico era un esperto del settore, in quanto progettista informatico. 
Così, in buona fede, versano all'uomo la cifra pattuita di 2.800 euro in tre riprese. Ma a quel punto sono iniziati i problemi: l'informatico è diventato sempre più evasivo sui tempi di consegna della merce; poi ha iniziato ad accampare le scuse più disparate, infine non ha più risposto alle telefonate.

I primi di dicembre dello scorso anno, anche se a malincuore, i tre uomini si sono rivolti ai carabinieri di Riparbella ed hanno denunciato che alcune settimane prima avevano subito la truffa. Hanno raccontato l'episodio militari dell’Arma che, dopo aver meticolosamente accertato i fatti, hanno deferito il 50enne in stato di libertà per il reato di truffa

Sulla scorta dell'episodio, i carabinieri della Compagnia di Volterra invitano a prestare particolare attenzione quando si decide di fare acquisti a prezzi particolarmente vantaggiosi poiché generalmente nascondono delle spiacevoli sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità