Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 22:47

Addio dialisi all'ospedale? Per ora solo voci

Buselli chiede alla Usl che le voci siano smentite per evitare allarmismi. A breve una riunione con gli altri sindaci per fare i punto sul nosocomio



VOLTERRA — "Chiedo anche a nome degli altri sindaci della zona, di non procedere assolutamente in questa direzione o, nel caso le notizie siano infondate, di smentire ufficialmente, in modo da non permettere ad inutili allarmismi di minare la serenità del già delicato servizio". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota stampa interviene in merito alle voci che si stanno susseguendo su un possibile smantellamento del servizio di Dialisi dell'Ospedale di Volterra

Il primo cittadino ha inviato una lettera al Commissario Straordinario dell’Azienda USL 5 e al Direttore Sanitario in cui sottolinea come il servizio sia "un vero e proprio gioiello di qualità e cure per il paziente dializzato ed una sicurezza anche per chi viene dai paesi più lontani del circondario, servizio che rappresenta una sicurezza ed un riferimento anche per il turismo, che sempre più richiede prestazioni e cure di questo genere a disposizione in urgenza". 

Il sindaco spiega nella lettera che "avremo a breve un momento di confronto, assieme ai sindacati e ai sindaci presso la Società della Salute, in cui potremo tracciare una fotografia generale della situazione attuale dell'Ospedale di Volterra e delle prospettive". "Chiediamo, nel frattempo - conclude - di non intraprendere azioni che possano creare incomprensioni di sorta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità