Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:25

Dopo la vittoria, nuovo allenatore in Prima

Il presidente Pierini, Fignani e il sindaco Ferrini

L'addio di mister Fignani dopo il successo nel campionato di Seconda Categoria. Sulla panchina del Castelnuovo siederà Claudio Ballerini



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — La promozione in Prima, che mancava da 20 anni alla squadra del paese, è stata festeggiata sabato scorso a Castelnuovo Val di Cecina. Ma la dirigenza della squadra è già al lavoro per preparare la meglio la prossima stagione. E annuncia che "di comune accordo e con la massima sintonia d'intenti, oggi, Asd Castelnuovo e Mister Massimo Fignani separano le proprie strade". Non sarà infatti l'allenatore di Pomarance, arrivato 3 anni fa e che ha fa portato il Castelnuovo alla vittoria del campionato di Seconda Categoria in questa stagione, a guidare ancora la squadra il prossimo anno.
Una decisione presa con la massima serenità ed un addio al quale si mischiano i ringraziamenti. "Il nostro caloroso saluto - scrivono dalla dirigenza - va ad una persona fantastica, oltre che un ottimo allenatore, che ha dato tantissimo ai nostri ragazzi e a tutta la nostra associazione, portandoci nei tempi stabiliti al traguardo che insieme ci eravamo prefissati tre anni fa. Una persona alla quale tutti gli sportivi castelnuovini devono veramente dire grazie". E allora più che un addio è un arrivederci, un saluto all'uomo e al Fignani allenatore un in bocca al lupo per il futuro calcistico.
Anche se manca ancora l'ufficialità che sarà formalizzata a breve, la strada della Prima è già tracciata: sulla panchina del Castelnuovo arriverà Claudio Ballerini, di Monterotondo Marittimo, che ha allenato oltre alla squadra grossetana, anche a Follonica e alla Geotermica.
Archiviata la festa, con il caloroso saluto del paese e dell'amministrazione comunale, il Castelnuovo riparte e ha già messo la prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica