Attualità lunedì 08 settembre 2014 ore 08:10
Due giorni di festa a Montecatini
Si celebra la festa della Madonna: giochi per bambini, buona cucina e mercatini artigianali aspettando i fuochi
MONTECATINI VAL DI CECINA — Inizia oggi, 8 settembre, la festa paesana a Montecatini Val di Cecina, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Croce Rosse e del Piccolo Teatro del paese.
Per oggi sono previsti eventi in piazza con il gioco dei Tappi, uno stand gastronomico presso il giardino della Croce Rossa aperto a pranzo e cena e alle 17 in piazza della Repubblica lo spettacolo per bambini di Circusbandando 'Valzercancantwistagain'. Paquito e Celestina presentano un intrattenimento molto spettacolare e coinvolgente interamente dedicato alla musica, alla danza e alla bellezza del ballare.In caso di maltempo lo spettacolo sarà effettuato presso il Teatro Aurora.
Alle 21 è si svolgerà la celebrazione eucaristica a cui seguirà la Processione con la statua della Madonna.
Martedì 9 settembre appuntamento con la tradizionale fiera del paese. Oltre ai mercatini di artigianato locale, tornano il gioco dei Tappi e lo stand gastronomico. Alle 17,30 Tombola in Piazza e alle 18,30 si svolgerà la premiazione del concorso di fotografie lanciato su Instagram dalla Pro Loco 'Raccontaci Montecatini'.
Alle 21,10 nella piazzetta del Teatro Aurora, serata danzante con l'esibizione a cura dell'Associazione BalliAmo di Sebastian e Melissia che a breve apriranno i corsi di ballo a Montecatini. La festa si concluderà con lo spettacolo pirotecnico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI