Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:52 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 19:34

La festa paesana di Larderello ospita Guccini

Domani la consegna del Premio della Pro Loco Valle del Diavolo al cantautore e all'ingegner Matteo Bianchi



POMARANCE — E' iniziata oggi 5 settembre alle 17, con l'inaugurazione della mostra di pittura presso la Terrazza del Circolo, la festa paesana di Larderello. C'è grande attesa per domani, 6 settembre, quando si svolgerà alle 16,30, presso il Teatro Florentia, la consegna del Premio Larderello - L'uomo nella Valle del Diavolo - Cultura Scienza Ambiente. Per l'edizione 2014 la Pro Loco Valle del Diavolo, ideatrice del premio, ha scelto il cantautore Francesco Guccini che sarà nel villaggio geotermico per la cerimonia. Il premio speciale 'Opera Prima', dedicato ai giovani del territorio che si distinguono in ambiti culturali e scientifici, sarà consegnato all'ingegner Matteo Bianchi.
La festa paesana organizzata dalla Acr Valdicecina in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pomarance, la CICLAT, la cooperativa Larderello Mare e la Pro Loco Valle del Diavolo, proseguirà fino a lunedì 8 settembre e per tuta la durata resterà allestita la mostra con i dipinti degli allievi di Rita Brucalassi.
Domani, dopo la cerimonia di consegna del premio, è in programma la cena al circolo con menù tipico toscano, a cui seguirà una serata di ballo con la fisarmonica di Lorenzo.
Giochi popolari in piazza sono previsti per domenica 7, a partire dalle ore 17, prima dell'appuntamento con la 'tortellata' per la cena e a seguire la musica dal vivo dei Blue River, band molto conosciuta in Val di Cecina.
Lunedì 8 settembre appuntamento a partire dalle ore 16 presso la piscina geotermica con giochi in acqua per grandi e piccini. Dopo l'apericena al circolo, una serata in musica con 'Canta in famiglia': una gara tra provetti cantanti della Valle del Diavolo.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito ed in caso di pioggia si svolgeranno al coperto.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Politica