Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Cronaca Giovedì 26 Giugno 2014 ore 08:12

Due giorni in meno alla settimana per donare il sangue

Il Centro Trasfusionale starebbe per chiudere dal 7 luglio, per il periodo estivo, due giorni a settimana: Buselli convoca la Conferenza dei sindaci con i vertici della Asl e l'Avis



VOLTERRA — Una riunione urgente della Conferenza dei sindaci insieme al primario, al direttore generale dell’Asl e all’Avis zonale Alta Val di Cecina. A convocarla il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli a seguito della notizia secondo cui il Centro Trasfusionale starebbe per chiudere dal 7 luglio, per il periodo estivo, due giorni a settimana.
"E' intollerabile – dichiara il primo cittadino - e ho già rappresentato, assieme a tutti gli altri sindaci della zona, la contrarietà a questa iniziativa: si paventa una carenza di personale, ma un territorio come il nostro, già particolarmente svantaggiato, non può permettersi di avere un servizio a intermittenza". "Chi si fa un'ora di auto per venire a donare il sangue a Volterra - aggiunge - non può trovare la porta chiusa; se necessario quindi, si facciano le opportune sostituzioni".
"Ho già avvertito il sindacato, che non ha avuto neanche un'informativa dall'azienda - prosegue Buselli - ho già parlato con il dg dell’Asl Damone, concordando, assieme agli altri primi cittadini, che la tematica sarebbe stata affrontata in Conferenza dei sindaci". "Fino a quel momento – conclude il sindaco - spero che nessuno tiri la corda. Il territorio c'è ed è pronto a risolvere insieme i problemi. Ammesso che ci sia la volontà di risolverli".
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eletto nel 2023 con una lista civica e Carabiniere nella vita, il primo cittadino ha un'idea in testa: far diventare Montecatini un gioiello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica