Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 19:35

Due nuovi positivi a Pomarance, il totale è cinque

Dal Comune hanno reso noto che le due persone, uno di 63 e l'altra di 92 anni, sono già in quarantena in sorveglianza attiva nelle loro case



POMARANCE — Dal Comune di Pomarance è stato reso noto che sono stati registrati altri due casi positivi al Covid-19 nel territorio comunale.

Dopo i tre registrati nei giorni scorsi. Il totale è dunque cinque. 

Le due nuove positività riguardano un uomo e una donna, rispettivamente di 63 e di 92 anni. Entrambi si trovavano già in quarantena con sorveglianza attiva da alcuni giorni nelle loro abitazioni

E' comunque in corso da parte del dipartimento di Prevenzione Area Funzionale Igiene Pubblica la valutazione dei contatti stretti con le persone risultate positive e per coloro che hanno avuto tali contatti è prevista la presa in carico dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva.

"Tutte e 5 le persone risultate positive nel nostro Comune si trovano nelle loro abitazioni e sono seguite dal personale medico del servizio sanitario" hanno specificato dal municipio. 

Il dipartimento di Prevenzione dell'Asl Toscana Nord Ovest ha attivato il numero di telefono 058891813 dedicato al Comune di Pomarance per ricevere informazioni sanitarie legate ai casi di Covid sul territorio.

Restano attivi, per tutti gli altri, i seguenti numeri regionali e nazionali:

- chi ha sintomi simil influenzali, chi è entrato in contatto con casi positivi, chi ha necessità di contattare sanitari in prima istanza deve contattare il proprio medico di famiglia o telefonare al numero 050-954.444 o inviare mail a rientro@uslnordovest.toscana.it

- per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 1500 del Ministero della Sanità o il numero verde 800556060 della Regione Toscana. Si ricorda che il 118 deve essere chiamato in caso di reale urgenza.Si raccomanda a tutti i cittadini di non uscire da casa e di seguire tutte le norme previste e i comportamenti igienico-sanitari, tra cui mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone e lavarsi spesso le mani.

"Questa amministrazione - ha detto la sindaca Ilaria Bacci - sta lavorando giorno e notte, insieme a tutti gli organi preposti, per fronteggiare questa emergenza, ma è a ciascuno di voi che è richiesto il massimo impegno e il rispetto delle regole per contenere il contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità