comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 01:17

Un nuovo positivo a Pomarance, il totale sale a 8

Emergenza Coronavirus, dal Comune hanno spiegato che anche quest'uomo non è ricoverato in ospedale ma si trova in isolamento nella propria abitazione



POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci ha reso nota una nuova positività al Coronavirus. Il nuovo contagiato è un uomo di 57 anni che, hanno spiegato dal municipio, si trovava già da dieci giorni in quarantena preventiva nella sua abitazione.

Con questo nuovo caso il totale dei positivi a Pomarance sale a otto. Tutte le persone sono nelle rispettive abitazioni, in isolamento.

Ausl sta valutando i contatti stretti che la persona risultata positiva può aver avuto per comunicare eventuali quarantene alle persone interessate.

Bacci ha ricordato il numero di telefono che Ausl ha attivato specificatamente per gli abitanti di Pomarance, lo 058891813.

La prima cittadina ha sottolineato che è in vigore una nuova ordinanza nazionale dei Ministeri Salute e Interno che prevede su tutto il territorio nazionale, il divieto di trasferirsi e spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un Comune diverso da quello in cui ci si trova. Le uniche eccezioni ammesse sono: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, motivi di salute. E' quindi vietato uscire dal proprio Comune per qualsiasi altro motivo, anche per la spesa



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità