Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 15:27

Il programma delle sanificazioni sul territorio

Le pulizie straordinarie di alcuni luoghi pubblici hanno già interessato il capoluogo. Nei prossimi giorni arriveranno nelle frazioni



POMARANCE — Gli interventi straordinari di sanificazione del territorio, quale ulteriore misura preventiva contro il diffondersi del coronavirus, sono partiti alle 18 dal centro di Pomarance. Le sanificazioni proseguiranno con cadenza bisettimanale, ogni martedì e venerdì.

Dunque riprenderanno venerdì 20 e la frazione interessata, hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, sarà quella di Micciano.

"Durante le operazioni di sanificazione - hanno informato dal Comune - si raccomanda di allontanarsi dai luoghi interessati. Gli interventi non saranno effettuati su strade, marciapiedi e aree a verde in quanto non è considerato necessario ed efficace, ma soltanto nelle aree e nelle superfici più esposte al contatto come ad esempio parchi giochi, corrimano, sedute e arredi urbani quali panchine, ringhiere, manici dei cassonetti, pulsanti, rubinetti. Si ricorda che in questi casi, pur non essendo ritenuta molto probabile la trasmissione del virus tra una superficie e l’uomo, è sempre consigliato utilizzare il gomito per azionare i dispositivi, laddove possibile, oppure proteggersi con guanti e salviette monouso. L’azione più semplice ma efficace resta sempre quella di lavarsi sempre bene e spesso le mani, prima e dopo qualsiasi contatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità