comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 15:27

Il programma delle sanificazioni sul territorio

Le pulizie straordinarie di alcuni luoghi pubblici hanno già interessato il capoluogo. Nei prossimi giorni arriveranno nelle frazioni



POMARANCE — Gli interventi straordinari di sanificazione del territorio, quale ulteriore misura preventiva contro il diffondersi del coronavirus, sono partiti alle 18 dal centro di Pomarance. Le sanificazioni proseguiranno con cadenza bisettimanale, ogni martedì e venerdì.

Dunque riprenderanno venerdì 20 e la frazione interessata, hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, sarà quella di Micciano.

"Durante le operazioni di sanificazione - hanno informato dal Comune - si raccomanda di allontanarsi dai luoghi interessati. Gli interventi non saranno effettuati su strade, marciapiedi e aree a verde in quanto non è considerato necessario ed efficace, ma soltanto nelle aree e nelle superfici più esposte al contatto come ad esempio parchi giochi, corrimano, sedute e arredi urbani quali panchine, ringhiere, manici dei cassonetti, pulsanti, rubinetti. Si ricorda che in questi casi, pur non essendo ritenuta molto probabile la trasmissione del virus tra una superficie e l’uomo, è sempre consigliato utilizzare il gomito per azionare i dispositivi, laddove possibile, oppure proteggersi con guanti e salviette monouso. L’azione più semplice ma efficace resta sempre quella di lavarsi sempre bene e spesso le mani, prima e dopo qualsiasi contatto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca