Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Lavoro mercoledì 23 dicembre 2015 ore 16:46

Corsi di formazione per diventare OSS

L’OSS è un operatore qualificato a svolgere attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona. Domande entro il 16 gennaio



EMPOLI — Dovranno essere presentate entro il 16 gennaio alla sede dell’azienda sanitaria scelta dai candidati sulla base delle loro preferenze, le domande di ammissione alla prova di selezione per accedere ai corsi per operatore socio-sanitario: OSS di 1000 ore e OSS abbreviato di 400 ore, quest'ultimo riservato ai possessori dell’attestato di qualifica di AAB (Addetto all’Assistenza di Base o equipollente).

E’, infatti, uscito il bando per i corsi OSS della futura Azienda Sanitaria Toscana Centro e nelle aziende sanitarie di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato, che presto vi confluiranno, sono stati pubblicati i rispettivi avvisi di pubblica selezione (secondo quanto disposto dalla Delibera Regione Toscana n. 1061 del 9 novembre 2015).

L’OSS è un operatore qualificato a svolgere attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in ambito sociale e sanitario, e a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semi-residenziali, in ambito ospedaliero e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica per OSS, percorso 1000 ore, si svolgerà giovedì 18 febbraio 2016 alle  9.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica OSS, percorso abbreviato di 400 ore, invece, si svolgerà mercoledì 24 febbraio 2016, ore 9.

Le prove avranno luogo nei locali individuati dall’azienda sanitaria scelta dal candidato sulla base delle proprie preferenze.

Per ulteriori informazioni sull’avviso e per i modelli di domanda di partecipazione alle selezioni si raccomanda di consultare attentamente quanto previsto dal bando pubblicato sui siti istituzionali delle Asl alla pagina “Corsi di formazione OSS”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica