Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia incontenibile di Laura Pausini per il Golden Globe

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 13:10

"Rems, evitiamo un altro caso Volterra"

Il Nursind: “Nessuna comunicazione dall’Asl, da chiarire gli standard di sicurezza per il personale e l’inquadramento dei lavoratori”



EMPOLI — “Subito un incontro con la direzione dell’Azienda sanitaria Toscana Centro per capire tempistiche, inquadramento del personale e percorsi relativi alla sicurezza dei lavoratori: non vogliamo un altro caso Volterra a Empoli”. 

E’ quanto dichiara Giampaolo Giannoni, coordinatore regionale del sindacato autonomo degli infermieri Nursind,sulla chiusura del carcere di Empoli e della sua riconversione in Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) in via d’urgenza. 

“Memori delle criticità che si sono manifestate alla Rems di Volterra – continua Giannoni – con numerosi episodi di violenza nei confronti degli operatori, esprimiamo forte preoccupazione per l’operazione in corso".

 “Come abbiamo già denunciato più volte – attacca Giannoni - a Volterra lavorano infermieri con contratti interinali, aspetto che aggrava la situazione e che non vorremmo che si ripetesse sul territorio empolese. Inoltre non basta cambiare la targa fuori dall’edificio per cambiarne le funzioni: servono adeguamenti strutturali di rilievo, di cui non conosciamo né l’entità né i tempi”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità