comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Lavoro lunedì 30 giugno 2014 ore 08:30

Enel Green Power : nuovi investimenti ed occupazione

La geotermia dà occupazione diretta a 700 addetti e ad altri mille con l'indotto; negli ultimi cinque anni ci sono state 170 nuove assunzioni.



POMARANCE — Il responsabile geotermia di Enel Green Power Massimo Montemaggi, nel corso dell'incontro che si è svolto il 6 giugno a Radicondoli con i Comuni delle aree geotermiche e il Presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, ha stilato un quadro relativo agli investimenti passati, presenti e futuri di Enel Green Power sul territorio nel quinquennio 2013-2017, ponendo anche l'accento sul numero di occupati nel settore.

"Enel Green Power ha investito 853 milioni di Euro di cui 720 milioni sulla geotermia" -  ha detto Montemaggi - la geotermia dà occupazione diretta a 700 addetti e ad altri 1000 con l'indotto e negli ultimi cinque anni ci sono state 170 nuove assunzioni".

Per il futuro Enel prevede ulteriori e significativi investimenti "gran parte finalizzati ai futuri sviluppi dello sfruttamento geotermico sulle aree di concessione esistenti e sulle aree in cui insistono i nuovi permessi di ricerca" come ha illustrato Montemaggi. "Le attività di perforazione dovrebbero iniziare nel secondo semestre dell’anno, ma –ha aggiunto– dato anche l’alto costo di queste operazioni, si fanno se c’è accordo con i territori".
Fonte: Geotermia News



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Politica