Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 16 luglio 2014 ore 12:15

Escursione nei boschi delle colline pisane

Camminando tra boschi di lecci e sughere solitarie, passando per il laghetto di Linaglia e la strada di Vallicorati, con soste durante il percorso per leggere dei brani che rievocano mestieri dimenticati



MONTESCUDAIO - GUARDISTALLO — Il POLO AMBIENTALE BASSA VAL DI CECINA organizza per venerdi 18 Luglio alle ore 16,30 una escursione a piedi all’ombra dei boschi di Scornabecchi e di Vallicorati. La partenza sarà alle 16,30 dal ristorante il Casone a Casagiustri nel Comune di Montescudaio per raggiungere Guardistallo.
E' un’escursione facile di 8 chilometri, con un dislivello graduale da percorrere in circa 3 ore e mezza camminando tra boschi di lecci e sughere solitarie. Si passerà accanto al laghetto di Linaglia e nella risalita lungo la bellissima e panoramica strada di Vallicorati ci si fermerà a godere del tramonto. Durante il percorso ci saranno alcune soste per leggere dei brani che rievocano mestieri dimenticati.
Le auto saranno lasciate a Casagiustri; al termine dell'escursione ci sarà un servizio di trasporto da Guardistallo al parcheggio.
Si consigliano scarpe da trekking o comunque scarpe chiuse e pantaloni lunghi, una felpa o giacca leggera, acqua e macchina fotografica.
Per informazioni e prenotazioni entro le ore 17 di giovedì 17 luglio: Maria 349 2303093 e mariaodiliaconsiglio@yahoo.it 

Il costo è di 3 euro a persona e l'escursione promossa dalla Lipu nell’ambito delle iniziative del polo ambientale della Bassa Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità