Sport mercoledì 16 luglio 2014 ore 12:15
Escursione nei boschi delle colline pisane

Camminando tra boschi di lecci e sughere solitarie, passando per il laghetto di Linaglia e la strada di Vallicorati, con soste durante il percorso per leggere dei brani che rievocano mestieri dimenticati
MONTESCUDAIO - GUARDISTALLO — Il POLO AMBIENTALE BASSA VAL DI CECINA organizza per venerdi 18 Luglio alle ore 16,30 una escursione a piedi all’ombra dei boschi di Scornabecchi e di Vallicorati. La partenza sarà alle 16,30 dal ristorante il Casone a Casagiustri nel Comune di Montescudaio per raggiungere Guardistallo.
E' un’escursione facile di 8 chilometri, con un dislivello graduale da percorrere in circa 3 ore e mezza camminando tra boschi di lecci e sughere solitarie. Si passerà accanto al laghetto di Linaglia e nella risalita lungo la bellissima e panoramica strada di Vallicorati ci si fermerà a godere del tramonto. Durante il percorso ci saranno alcune soste per leggere dei brani che rievocano mestieri dimenticati.
Le auto saranno lasciate a Casagiustri; al termine dell'escursione ci sarà un servizio di trasporto da Guardistallo al parcheggio.
Si consigliano scarpe da trekking o comunque scarpe chiuse e pantaloni lunghi, una felpa o giacca leggera, acqua e macchina fotografica.
Per informazioni e prenotazioni entro le ore 17 di giovedì 17 luglio: Maria 349 2303093 e mariaodiliaconsiglio@yahoo.it
Il costo è di 3 euro a persona e l'escursione promossa dalla Lipu nell’ambito delle iniziative del polo ambientale della Bassa Val di Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI