Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura venerdì 30 maggio 2014 ore 12:50

Escursioni alla Rocca Sillana ogni week end

Dal 1 giugno al 30 settembre ogni sabato ed ogni domenica alla scoperta di questo gioiello della Val di Cecina con visite guidate



POMARANCE — Il Consorzio Turistico Volterra Val di Cecina informa che sarà possibile visitare la Rocca Sillana, nei pressi di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance, tutti i week end dal 1 giugno al 30 settembre.
'Un tuffo nel paesaggio medievale: la Rocca Sillana e la valle del torrente Pavone' è questo il titolo dell'escursione naturalistica in programma ogni sabato ed ogni domenica dalle 17 alle 20, con partenze ogni ora.
Il ritrovo è presso la Rocca raggiungibile a piedi con 800 metri di sentiero segnalato che parte dall’apposito parcheggio. Segue una visita guidata agli imponenti ruderi di Rocca Sillana (sec. X-XV), monumento nazionale fin dal 1889, oggi completamente ristrutturata e resa fruibile al pubblico. Dalla Rocca si aprono paesaggi straordinari sulla vicina gola del torrente Pavone e su una grossa parte della Toscana.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) rivolgersi al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera info@volterratur.it tel. 0588 86099 ore 10-13 e 14-18.

Il Consorzio ricorda che le escursioni pomeridiane e notturne vanno prenotate entro le ore 13 del giorno stesso dell’escursione. Le escursioni giornaliere vanno prenotate entro le ore 17 del giorno precedente l’escursione. Tutte le escursioni e le attività sono seguite da guide professioniste e/o da personale esperto. Tutte le escursioni e le attività si svolgono con mezzi propri. Pranzo al sacco non fornito dall’organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità