comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Cultura venerdì 30 maggio 2014 ore 12:50

Escursioni alla Rocca Sillana ogni week end

Dal 1 giugno al 30 settembre ogni sabato ed ogni domenica alla scoperta di questo gioiello della Val di Cecina con visite guidate



POMARANCE — Il Consorzio Turistico Volterra Val di Cecina informa che sarà possibile visitare la Rocca Sillana, nei pressi di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance, tutti i week end dal 1 giugno al 30 settembre.
'Un tuffo nel paesaggio medievale: la Rocca Sillana e la valle del torrente Pavone' è questo il titolo dell'escursione naturalistica in programma ogni sabato ed ogni domenica dalle 17 alle 20, con partenze ogni ora.
Il ritrovo è presso la Rocca raggiungibile a piedi con 800 metri di sentiero segnalato che parte dall’apposito parcheggio. Segue una visita guidata agli imponenti ruderi di Rocca Sillana (sec. X-XV), monumento nazionale fin dal 1889, oggi completamente ristrutturata e resa fruibile al pubblico. Dalla Rocca si aprono paesaggi straordinari sulla vicina gola del torrente Pavone e su una grossa parte della Toscana.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) rivolgersi al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera info@volterratur.it tel. 0588 86099 ore 10-13 e 14-18.

Il Consorzio ricorda che le escursioni pomeridiane e notturne vanno prenotate entro le ore 13 del giorno stesso dell’escursione. Le escursioni giornaliere vanno prenotate entro le ore 17 del giorno precedente l’escursione. Tutte le escursioni e le attività sono seguite da guide professioniste e/o da personale esperto. Tutte le escursioni e le attività si svolgono con mezzi propri. Pranzo al sacco non fornito dall’organizzazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità