Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 17:45

Fantasia al potere al Volterra Comics

La rassegna dedicata al mondo dei manga e del fumetto dà appuntamento al prossimo anno: ecco tutti i premi consegnati ai cosplayer



VOLTERRA — Anche l'edizione 2023 di Volterra Comics and Fantasy va in archivio: centinaia di persone, nonostante la pioggia della domenica, sono intervenute alla due giorni dedicata al mondo della fantasia.

Grande seguito per il gruppo di Star Wars Florence Knight, che ha dato prove di scherma laser ai partecipanti, e che si sono esibiti in un corteo per le vie cittadine. Molte anche le persone arrivate da lontano per sentire il concerto dei Bardo Magno al Teatro Persio Flacco, nel cui ridotto si è tenuta anche la Gara Cosplay. Emozionatissimo il leader della band, nonché chitarrista dei Nanowar of Steel, Valerio Storch, il quale per la prima volta si è esibito in un teatro storico.

Purtroppo la pioggia ha impedito il concerto degli Scudieri dello Zodiaco, ma fortunatamente le persone hanno potuto trovar riparo nelle Logge di Piazza, dove ad accoglierli c'erano molti fumettisti, mangaka, autori, nonché molti creativi con le proprie realizzazione artigianali.

Per quanto riguarda l'attesissimo contest per la miglior maschera, invece, a essere premiato sono stati Paolo Bucciantini, come miglior personaggio in assoluto; Stefano Brunetti, come miglior personaggio maschile; e Tiziana Avino, come il miglior personaggio femminile.

Premio interpretazione, quindi, a Luana Bottai, mentre il premio somiglianza è andato a Tiziano Coradeschi e il premio coppia a Linda Granchi con Karol. Non sono mancati, infine, i premi dei bambini: il premio simpatia è andato a Manfredi, Bassiano, Alexander, Achille e Caterina.

"L'Associazione Etruria Pro intende ringraziare tutti i partecipanti, ed in particolare il Comune, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ma anche Unicoop Firenze, Pro Loco Saline, l'Accademia dei Riuniti e l'Accademia Europea dei Manga per il supporto e l'aiuto, senza il quale questa bella edizione non sarebbe stata possibile - hanno scritto gli organizzatori - il nostro è un arrivederci al terzo fine settimana di Maggio 2024".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere comunale di opposizione chiama in causa il Comune: "Grave violazione di un'ordinanza sindacale: nessuno ha fatto rispettare il divieto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità