Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 11 aprile 2014 ore 17:00

Felici per la casa della salute, scontenti di Buselli

Volterra Futura interviene in merito all'inaugurazione degli ambulatori di Via Roma



VOLTERRA — "Siamo soddisfatti per il nuovo servizio che viene offerto ai cittadini di Volterra con l’apertura della Casa della Salute, oltre che presso il presidio ospedaliero, anche in Via Roma e siamo felici che finalmente ci siano informazioni complete e corrette alla cittadinanza nelle dichiarazioni del Dottor Paolo Fidanzi, coordinatore della Casa della Salute e dei Medici di base di Volterra". Questo il commento di Volterra Futura, la coalizione di Paolo Paterni candidato sindaco.
"Viene chiarito - aggiungono dalla lista di centro sinistra - che gli ambulatori in Via Roma rappresentano una proiezione nel centro della Città dell’attività dei Medici di base, come completamento del progetto “Casa della Salute” realizzato dall’Azienda Usl5 nel Distretto in Borgo san Lazzero". "Ribadiamo - aggiungono gli esponenti di Volterra Futura - che era una necessità aprire gli ambulatori dei medici anche in centro, andando così incontro alla fascia di utenti più anziana, e ciò doveva essere fatto prima".
Quella che il centro sinistra critica "è la propaganda elettorale mossa dal Sindaco Buselli fino alla inaugurazione, strumentalizzando un servizio per la salute dei cittadini".
Volterra Futura si domanda "perché Buselli ha chiamato Punto Sanità la proiezione degli ambulatori della Casa della Salute in Centro, perché lo ha definito “modello alternativo” alla Casa della Salute essendo la stessa cosa, perché ha ritardato la concessione dei locali di Via Roma aspettando il momento più vicino alla elezioni, perché ha sempre avuto posizioni di contrapposizione con il progetto Casa della Salute, osteggiandolo con ogni mezzo e non adempiendo alle competenze del proprio ruolo istituzionale".
"Non condividiamo - conclude La lista di Paterni - la conduzione delle politiche per la salute di Buselli: assenza di serietà, conflitti e contrapposizioni continue tra i diversi livelli istituzionali e soprattutto nessuna correttezza nelle informazioni alla cittadinanza".
Fonte: Volterra Futura


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità