Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 17 maggio 2015 ore 22:50

Festa del pattinaggio con la nazionale italiana

I campioni si sono esibiti regalando uno spettacolo unico. Con loro le 'civettine' prima della festa allo spazio Savioli



POMARANCE — Salti, evoluzioni e piroette. Esibizioni di livello intenzionale ieri sera, 16 maggio, alla Palestra comunale del Gallerone di Pomarance per l'evento 'Un mondo di.... solidarietà - Sogni sportivi che diventano realtà". La manifestazione sportiva di beneficenza, promossa dal Gruppo Sportivo San Dalmazio La Civetta in collaborazione con l’AICS e l’USD Pomarance Calcio e con il patrocinio del Comune, ha visti esibirsi molti dei campioni della nazionale di pattinaggio che hanno vinto, e vinceranno ancora, nella loro carriera tanti titoli e medaglie e con loro anche il campione giapponese Shingo Nishiki.

Prima di dare il via allo spettacolo un riferimento, anche in questa occasione, alla vertenza dei lavoratori della Smith Bits di Saline di Volterra, ricordata con i cartelli all'ingresso, nelle parole del presentatore e anche dal sindaco Loris Martignoni, insieme agli assessori Leonardo Fedeli, Camilla Sguazzi e Ilaria Bacci. "A due giorni dal passaggio del Giro d'Italia, Pomarance ospita un altro grande evento di sport e anche in questa occasione ricordiamo la difficile situazione della Smith" ha detto Martignoni. Fedeli, invece, ha sottolineato l'importanza della manifestazione con atleti di grande livello e ha ringraziato l'associazione che l'ha reso possibile.

Poi, prima dei grandi campioni, la suggestiva esibizione delle 'civettine' con la più piccola che ha appena 4 anni, supportate dalla loro insegnante Rachele Balestri e da Valentina Caponi, tra gli applausi di amici e familiari.
Tra i 'big', che hanno presentato due performance ciascuno, un ritorno importante quello del toscano Marco Santucci che lo scorso anno, quando l'evento era dedicato alle mura di Volterra, non poté esibirsi a Pomarance e presentò la serata, ma che ieri ha regalato veramente un grande spettacolo. 

E poi la festa si è spostata allo spazio Savioli, con la cena e la musica de I favolosi e il dj set. Ma archiviata la giornata di sport e solidarietà, il Gruppo Sportivo San Dalmazio La Civetta è già al lavoro per preparare il prossimo appuntamento: domenica 24 maggio alla palestra del Gallerone, Pomarance ospiterà, per tutto il giorno, una gara regionale Aics. In gara, tra circa 150 atleti da tutta la Toscana, anche alcune civettine, e per alcune sarà il debutto casalingo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I campioni del pattinaggio a Pomarance
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno