Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:VOLTERRA10°16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità sabato 23 agosto 2014 ore 08:45

Fidi delegato del sindaco per le Contrade

Il sindaco Marco Buselli, al suo secondo mandato, ha proceduto in questi giorni a ufficializzare alcune nomine



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli, al suo secondo mandato, ha proceduto in questi giorni a ufficializzare alcune nomine.
Gianni Baruffa, assessore esterno con delega a turismo, attività produttive e sviluppo economico, artigianato, eventi, Volterra 2.0 è il presidente della Commissione pubblico spettacolo e Pietro Canzano è stato nominato come suo sostituto.

Nel Comitato delle Contrade della città di Volterra il primo cittadino ha nominato Massimo Fidi come delegato permanente del sindaco. Fidi è consigliere comunale della Lista Civica di maggioranza Uniti per Volterra con incarico di collaborazione in materia di Ambiente e Manutenzione, Decoro urbano e manifestazioni storiche.

Fin dal 1999 è stata costituita l'associazione denominata "Comitato delle Contrade" della città di Volterra, tra le otto contrade cittadine, rinate su iniziativa del Comune di Volterra, della Consulta dello Sport e del Gruppo Storico Sbandieratori.
Il Comitato delle Contrade ha il compito di promuovere, favorire e coordinare le attività sociali, culturali, ricreative, sportivo agonistiche e di rievocazione storica comuni alle Contrade e alle associazioni che fanno parte del Comitato. Inoltre, deve coadiuvare e vigilare sulle attività delle singole Contrade, allo scopo di ricreare quel tessuto umano che, nell'intento di soddisfare comuni bisogni, sappia ritrovare occasioni di incontro e di dialogo in spirito di amicizia e di solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Itis Santucci gli studenti hanno partecipato al corso introduttivo al Bls-D a cura dell’associazione Cecchini Cuore di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità