QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 26 febbraio 2020

Lavoro venerdì 05 settembre 2014 ore 18:37

Finanziamenti all'agricoltura sociale

I progetti dovranno essere presentati alla Società della Salute Alta Val di Cecina entro il 25 settembre



VAL DI CECINA — La Società della Salute Alta Val di Cecina sostiene i progetti di agricoltura sociale. E' stato infatti pubblicato un avviso finalizzato al riconoscimento e al sostegno di progetti di agricoltura sociale realizzati nel territorio dell’Alta Val di Cecina.
Il bando è stato realizzato nell’ambito del progetto 'Agricoltura Sociale, un’opportunità di cambiamento: il territorio a servizio dei soggetti fragili' finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

L’agricoltura sociale, ormai attiva da alcuni anni nel territorio, comprende quelle attività che impiegano le risorse dell’agricoltura e della zootecnia, per promuovere azioni terapeutiche, di riabilitazione, di inclusione sociale e lavorativa, di ricreazione, di educazione, oltre a servizi utili per la vita quotidiana.

Saranno recepiti dalla Società della Salute i progetti di agricoltura sociale presentati dalle aziende agricole sociali e dagli altri soggetti che partecipano al tavolo dell’agricoltura sociale e iscritti nell’elenco zonale, come previsto dalla delibera n.14 del 13.05.2014. E' anche possibile presentare istanza di iscrizione all'elenco anche contestualmente alla presentazione del progetto. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 25 settembre 2014.

Sul sito internet della Società della Salute Alta Val di Cecina (www.sdsaltavaldicecina.it) è disponibile il testo completo dell’avviso, la relativa modulistica e altra documentazione relativa all’agricoltura sociale.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a Giorgia Tacconi della segreteria tecnica della Società della Salute:  tel.0588-91615 e-mail g.tacconi@usl5.toscana.it.

Fonte: Ufficio Stampa ASL 5



Il vice ministro della Salute iraniano suda in conferenza: positivo al coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità