Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 05 settembre 2014 ore 18:37

Finanziamenti all'agricoltura sociale

I progetti dovranno essere presentati alla Società della Salute Alta Val di Cecina entro il 25 settembre



VAL DI CECINA — La Società della Salute Alta Val di Cecina sostiene i progetti di agricoltura sociale. E' stato infatti pubblicato un avviso finalizzato al riconoscimento e al sostegno di progetti di agricoltura sociale realizzati nel territorio dell’Alta Val di Cecina.
Il bando è stato realizzato nell’ambito del progetto 'Agricoltura Sociale, un’opportunità di cambiamento: il territorio a servizio dei soggetti fragili' finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

L’agricoltura sociale, ormai attiva da alcuni anni nel territorio, comprende quelle attività che impiegano le risorse dell’agricoltura e della zootecnia, per promuovere azioni terapeutiche, di riabilitazione, di inclusione sociale e lavorativa, di ricreazione, di educazione, oltre a servizi utili per la vita quotidiana.

Saranno recepiti dalla Società della Salute i progetti di agricoltura sociale presentati dalle aziende agricole sociali e dagli altri soggetti che partecipano al tavolo dell’agricoltura sociale e iscritti nell’elenco zonale, come previsto dalla delibera n.14 del 13.05.2014. E' anche possibile presentare istanza di iscrizione all'elenco anche contestualmente alla presentazione del progetto. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 25 settembre 2014.

Sul sito internet della Società della Salute Alta Val di Cecina (www.sdsaltavaldicecina.it) è disponibile il testo completo dell’avviso, la relativa modulistica e altra documentazione relativa all’agricoltura sociale.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a Giorgia Tacconi della segreteria tecnica della Società della Salute:  tel.0588-91615 e-mail g.tacconi@usl5.toscana.it.

Fonte: Ufficio Stampa ASL 5


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità