Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 16:32

Capitale della cultura, una spinta per Volterra

Arriva dalla consigliera regionale Nardini, con una mozione: "Governo sia all'altezza delle ambizioni delle nostre città, Volterra e Livorno"



FIRENZE — "Il Governo sia all'altezza delle ambizioni delle nostre città. È per questa esigenza che ho presentato una mozione in Consiglio Regionale che impegna la Giunta ad attivarsi, presso il Governo, al fine di arrivare quanto prima alla pubblicazione del bando per la Capitale italiana della cultura 2021" a parlare è Alessandra Nardini, 31enne consigliera regionale del Pd, natia di Capannoli, in provincia di Pisa.

In Toscana già due realtà importanti, come Volterra e Livorno, hanno espresso la volontà di correre per questo riconoscimento "che porterebbe nella nostra Regione prestigio, cultura e una bella spinta economica per la città vincitrice e i territori limitrofi. Apprezzo particolarmente che questa spinta sia arrivata da due amministrazioni appena insediate, a dimostrazione di una forte volontà di promozione dei propri territori. Per poter concorrere ci sono però tempi tecnici necessari per la progettazione e per il coinvolgimento della cittadinanza". 

"Il Governo deve accelerare sulla pubblicazione del bando - ha concluso Nardini - così da permettere anche alle nostre città di partecipare nelle migliori condizioni. È proprio per far sentire la forte spinta dei nostri territori, dando voce anche alla sollecitazione arrivata dagli assessori alla cultura di Volterra e Livorno, che ho presentato questa mozione, sottoscritta anche dai Consiglieri regionali pisani Mazzeo e Pieroni, dal collega livornese Gazzetti, dal Presidente della Commissione cultura Anselmi , dalla Capogruppo MdP in Consiglio Regionale Spinelli e da altri Consiglieri del PD".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità