Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 19:00

Risorse ai Centri commerciali naturali nel Pisano

Castelnuovo di Val di Cecina e Bientina

A Castelnuovo di Val di Cecina e a Bientina le associazioni dei commercianti riceveranno contributi per i progetti di animazione delle città



FIRENZE — Tra i 22 Centri commerciali naturali che hanno ottenuto in totale 437mila euro da parte della Regione, due si trovano in Provincia di Pisa. Si tratta di Vivi Castelnuovo, del Comune dell'Alta Valdicecina, e I Love Bientina, della cittadina della Valdera.

"Con questo bando abbiamo voluto dare un’ulteriore spinta ai Centri commerciali naturali, fondamentali per l’animazione territoriale sia dal punto di vista economico che da quello della promozione turistica - ha detto l’assessore regionale all’Economia Leonardo Marras - contribuire alla realizzazione di progetti che accrescano la conoscenza dei paesi e delle città e ne migliorino la fruizione è un modo per aiutare lo sviluppo".

I contributi previsti sono in conto capitale fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile e comunque per un importo complessivo non superiore ai 50mila euro.

"I piccoli e medi negozi, organizzati in questi centri hanno un futuro davanti a sé se operano in maniera sinergica - ha aggiunto Marras - sfruttando al massimo la loro peculiarità come la capacità di stringere relazioni dirette e la loro presenza in aree spesso di pregio storico e artistico oltreché sostenibili sotto il profilo ambientale".

In totale, le domande prevenute a Toscana promozione turistica, che ha curato il bando, sono state 23: tra le Province, quella di Arezzo è quella nella quale si trova il massimo numero di realtà che riceveranno il finanziamento, ovvero sei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca