QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°28° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 24 settembre 2018

Cultura martedì 15 settembre 2015 ore 08:00

Fotografia grafica illustrazione scultura. Insieme

I linguaggi dei giovani Andrea Montagnani, Milo Ricciardi e Cosimo Grandoli: una esposizione tutta da vedere



VOLTERRA — La spinta creativa dei tre giovani artisti di BLUBOKILLAZcrew, la forma d’arte e comunicazione che mette in discussione le prospettive attese dello spazio-tempo, è in esposizione fino a domani, mercoledì 16 settembre nello spazio espositivo di Via Turazza, nel centro storico di Volterra.

Sono le opere di Andrea Montagnani (Mozzart), Milo Ricciardi (MR) e Cosimo Grandoli (Koz). Linguaggio writing e street art. Eleganti fotografie per il non-sense e le contraddizioni del qui e ora, di protagonisti inconsapevoli che rivelano la non-logica esistenziale, e la fragilità delle identità, del contemporaneo.

“Più o meno un anno fa aveva inizio il nostro percorso, dopo aver dipinto come singoli nell’ambito dell'evento Heart Rock Fest”, raccontano i protagonisti Andrea Montagnani, Milo Ricciardi e Cosimo Grandoli, che decidono poi di unire forze e creatività in una sola crew. Le discipline sperimentate sono molteplici: fotografia, grafica, illustrazione, scultura, “cercando sempre di migliorare le proprie tecniche”.

La partecipazione a contest anche fuori dalla Toscana solidifica il sodalizio. I tre sono attualmente impegnati in un progetto di riqualificazione di aree degradate in collaborazione con il Comune di Volterra.

Un ringraziamento per l’esposizione va ai visitatori e sostenitori, alla LEC ed al Comune di Volterra. Orario di apertura: 10-21.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport