Cultura martedì 15 settembre 2015 ore 08:00
Fotografia grafica illustrazione scultura. Insieme

I linguaggi dei giovani Andrea Montagnani, Milo Ricciardi e Cosimo Grandoli: una esposizione tutta da vedere
VOLTERRA — La spinta creativa dei tre giovani artisti di BLUBOKILLAZcrew, la forma d’arte e comunicazione che mette in discussione le prospettive attese dello spazio-tempo, è in esposizione fino a domani, mercoledì 16 settembre nello spazio espositivo di Via Turazza, nel centro storico di Volterra.
Sono le opere di Andrea Montagnani (Mozzart), Milo Ricciardi (MR) e Cosimo Grandoli (Koz). Linguaggio writing e street art. Eleganti fotografie per il non-sense e le contraddizioni del qui e ora, di protagonisti inconsapevoli che rivelano la non-logica esistenziale, e la fragilità delle identità, del contemporaneo.
“Più o meno un anno fa aveva inizio il nostro percorso, dopo aver dipinto come singoli nell’ambito dell'evento Heart Rock Fest”, raccontano i protagonisti Andrea Montagnani, Milo Ricciardi e Cosimo Grandoli, che decidono poi di unire forze e creatività in una sola crew. Le discipline sperimentate sono molteplici: fotografia, grafica, illustrazione, scultura, “cercando sempre di migliorare le proprie tecniche”.
La partecipazione a contest anche fuori dalla Toscana solidifica il sodalizio. I tre sono attualmente impegnati in un progetto di riqualificazione di aree degradate in collaborazione con il Comune di Volterra.
Un ringraziamento per l’esposizione va ai visitatori e sostenitori, alla LEC ed al Comune di Volterra. Orario di apertura: 10-21.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI