Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 01 aprile 2014 ore 07:40

Frana sulla strada delle Valli del Pavone: accordo con la Provincia di Siena per i lavori

Una convenzione tra i Comuni di Castelnuovo, Radicondoli e la Provincia di Siena per realizzare un intervento di ripristino provvisorio per riaprire la viaibilità



CASTELNUOVO — Sarà formalizzata oggi, martedì primo aprile, alle ore 12, presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Siena, una Convenzione tra i Comuni di Castelnuovo Val di Cecina e Radicondoli insieme alla Provincia di Siena. L'atto riguarda la realizzazione di un intervento di ripristino provvisorio con lo scopo di riaprire al traffico la strada delle Valli del Pavone, chiusa del 3 marzo scorso.
La strada era stata chiusa a pochi chilometri da Castelnuovo, in un tratto che si trova nel Comune di Radicondoli e quindi di competenza della provincia senese, a causa di un movimento franoso che, secondo l'ultimo bollettino emesso dal sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini, non si sarebbe ancora definitivamente assestato.
Ferrini annuncia che nell'occasione dell'incontro a Siena, sarà analizzato anche il progetto predisposto per l’effettuazione dei primi interventi di ripristino.
Nel frattempo, il Comune di Castelnuovo ha già individuato le necessarie risorse economiche per dare il via ai lavori. Il sindaco spiega che "fin dagli inizi l'amministrazione ha dato la propria disponibilità a finanziarie gli interventi necessari alla riapertura della strada ed ha sottolineato l’urgenza di procedere alla soluzione, se pure provvisoria, di un problema che crea disagi gravissimi per la popolazione e per la stessa Amministrazione comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità