Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica lunedì 19 maggio 2014 ore 07:05

Gelli: "la ricchezza del territorio non deve andare a vantaggio solo di chi la sfrutta"

​Federico Gelli, deputato del PD e membro della Commissione Sanità della Camera dei Deputati, è stato a Volterra per parlare di Europa, economia, sanità e territorio



VOLTERRA — Federico Gelli, deputato del Partito Democratico, è stato a Volterra venerdì 16 maggio presso il ristorante La Dogana per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni europee e amministrative di domenica 25 maggio. Il dibattito, che si è svolto alla presenza di numerose persone, si è incentrato sull’Europa, sulle principali problematiche e sulla necessità di dare una svolta alle politiche europee.
Federico Gelli, originario di Castelnuovo Val di Cecina, parlamentare, presidente del CESVOT Toscana e membro della Commissione Sanità della Camera dei Deputati, ha  parlato anche di Volterra, della Val di Cecina, dell’economia del territorio e del diritto alla salute.
UNIONE DEI COMUNI. Gelli ha sottolineato la necessità di ricomporre il territorio attraverso l’Unione dei Comuni, perché è impensabile poter intraprendere qualsiasi progetto di sviluppo andando disuniti e numericamente poco significativi a rivendicare anche ciò che ci spetta di diritto.
SANITA'. Il parlamentare del Pd ha ribadito che tutto il polo ospedaliero volterrano non sarà né ridimensionato né tantomeno smantellato, ma dovrà migliorarsi attraverso politiche di potenziamento e di offerta di eccellenze, che già in parte sono proprie della nostra struttura ospedaliera. L’offerta dei servizi sanitari dovrà, a suo avviso, essere aumentata e promossa facendo divenire il polo ASL, INAIL e AUXILUM VITAE un unico corpo operativo in grado di soddisfare le esigenze di un’utenza che vada anche oltre la Toscana.
ECONOMIA. L’altro elemento su cui Gelli si è soffermato è stato l’uso delle risorse, ritenendo inaccettabile il fatto che non vi siano ricadute economiche importanti su quei territori, come Volterra e la Val di Cecina, la cui ricchezza del sottosuolo va a vantaggio solo da chi la sfrutta.
POLITICA. Il parlamentare si è messo a disposizione dei cittadini di Volterra e della coalizione Volterra Futura: ha dato il proprio appoggio a Paolo Paterni, candidato sindaco del centro sinistra, ed ha offerto il suo supporto per fare e migliorare quello di cui c’è più bisogno per il futuro di Volterra. Gelli ha concluso sostenendo fortemente il concetto che i così detti 'renziani' non esiste più: esiste solo il Partito Democratico, guidato dal segretario Matteo Renzi e chiunque ne condivida gli obiettivi non può sostenere liste o schieramenti diversi a quelli sostenuti dal Pd.
Fonte: Pd Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno