Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 17:43

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

In linea con l’articolo 11 della Costituzione, una giornata all’insegna del ripudio della guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli, a nome dell'amministrazione comunale, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate in onore dei caduti in difesa della Pace in programma per martedì 4 Novembre.
A Volterra le celebrazioni prenderanno il via alle ore 11 nella Sala Consiliare: con il saluto delle autorità e del consigliere Delegato Federico Berni, con il coordinamento del professor Maurizio Righi. Seguirà l'intervento del professor Emiliano Raspi dal titolo 'Le motivazioni dell’intervento Italiano nella Prima Guerra Mondiale'. Alle  12,15 partirà il corteo con la deposizione di una corona al monumento ai caduti di Piazza XX Settembre.
La Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, ricordano dal Comune di Volterra, in linea con l’articolo 11 della Costituzione, non è celebrazione della guerra o dell’aggressione, ma una giornata all’insegna del ripudio della guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come strumento di risoluzione delle controversie internazionali. Una giornata dedicata dunque alle Forze armate e di sicurezza impegnate per la pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca