
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 06:50
Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa

Il comitato locale della Croce Rossa di Volterra racconterà le missioni internazionali: esperienze e realtà operative dai volontari sul campo
VOLTERRA — Il comitato locale della Croce Rossa di Volterra, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, sabato 3 maggio dalle ore 15, presso la propria sede, invita i cittadini ad una lezione gratuita sulle manovre salvavita pediatriche, contro il soffocamento da corpo estraneo.
Si svolgeranno, inoltre, attività educative rivolte ad adulti e ragazzi; per finire con una merenda per tutti. 
Alle ore 16 presso la Sala Melani, Torre Toscano, si racconterà con proiezioni l'attività della Croce Rossa nelle missioni internazionali: la missione Arcobaleno del 1999 in Kosovo e Albania, la missione Nazioni Unite in Eritrea ed Etiopia del 2001 e la missione Antica Babilonia in Iraq negli anni 2003-2004-2005-2006. Relatore della serata sarà Piero Buselli, sergente maggiore Infermiere corpo militare Croce Rossa.
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



