Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura sabato 01 marzo 2014 ore 10:50

Saline partecipa alla Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate

La giornata in programma per il 2 marzo ha l'obiettivo di far rivivere per un giorno i vecchi binari ormai in disuso; in bici, a piedi, a cavallo da Saline a Volterra



VOLTERRA — In tutta Italia centinaia di volontari e appassionati muoveranno treni a vapore, ripercorreranno con biciclette, a piedi e a cavallo il tracciato di ferrovie abbandonate, apriranno scali e depositi, esploreranno gallerie, rievocheranno il ricordo con mostre storiche. Tutto questo sarà la Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, in programma il prossimo 2 marzo, pensata per non perdere la memoria, per recuperare e valorizzare quanto ancora resta del patrimonio ferroviario minore, di una rete di strade destinate a tutti gli utenti non motorizzati. 
Anche il Comune di Volterra aderisce a questa iniziativa insieme alla Federazione Italiana Escursionismo Toscana, alla Società Atletica Volterra sez. trekking e all' Associazione Pro Volterra
Per l'occasione domenica 2 marzo è stato scelto il percorso di dieci chilometri lungo la vecchia tratta ferroviaria Saline - Volterra. Appassionati e non avranno l'occasione di vivere una giornata immersi nello splendido paesaggio.
La sezione Soci Coop allestirà nel piazzale dell'ex Stazione Ferroviaria di Volterra un punto ristoro con panini e bibite, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Il Cuore si Scioglie Onlus. La partecipazione è libera e gratuita; l'organizzazione declina ogni responsabilità per quanto possa accadere ai partecipanti, prima, durante e dopo la manifestazione.
Per informazioni e prenotazioni Associazione Pro Volterra 0588-86150 Soc. Atletica Volterra 0588-86134:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno