Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport giovedì 25 settembre 2014 ore 11:10

Gli atleti volterrani corrono per beneficenza

Corri La Vita è la manifestazione organizzata a Firenze in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori



VOLTERRA — Domenica 28 settembre un altro appuntamento per il gruppo trekking della Sav, la Società Atletica Volterra: gli atleti parteciperanno a Corri La Vita la manifestazione di beneficenza nata a Firenze nel 2003.
I volterrani prenderanno parte alla passeggiata nel centro della città fiorentina percorrendo  5,2 chilometri e l'evento vedrà impegnati anche atleti del gruppo podismo sul percorso più lungo di 13 chilometri.
La manifestazione è aperta a tutti e ci si potrà iscrivere fino alla mattina stessa, pagando una quota minima di 10 euro, che andranno a finanziare associazioni che si occupano di pazienti oncologici. Infatti, Corri La Vita, giunta alla 12esima edizione, è organizzata in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze ed è nata per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. Tutti i fondi raccolti vanno quindi a sostegno di queste istituzioni e di particolari forme di volontariato che collaborano per l’assistenza malati e quelli di quest'anno in particolare saranno destinati alla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, al “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research” e a SenoNetwork Italia Onlus.

La SAV, la società di atletica nata a Volterra nel 1960, per domenica mattina ha in programma anche una escursione sull'Anello di Castelvecchio, non lontano da San Gimignano. Il ritrovo è in Piazza San Giovanni a Volterra alle ore 8 ed il rientro è previsto alle 13. La partecipazione è libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità