Cronaca lunedì 17 marzo 2025 ore 19:25
Cede un muro di contenimento, sgomberate 5 persone

I Vigili del Fuoco dispongono l'allontanamento delle famiglie da quattro abitazioni: interessate anche le condutture del metano e dell'acqua
GUARDISTALLO — Grande paura nella mattinata di oggi, lunedì 17 Marzo, in via dei Molini a Guardistallo, dove si è verificato il cedimento di un muro di contenimento. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno individuato il cedimento terreno al di sotto del muro stesso in un edificio in cui vivono quattro famiglie. Inoltre, il crollo ha anche interessato le condutture del metano e dell'acqua.
Vista la situazione, è stato imposto l'allontanamento dalla propria abitazione di cinque persone. "Questi nostri cittadini sono stati sistemati presso la struttura turistica Il Paradiso, grazie alla disponibilità dei gestori a spese del Comune in queste prime ore di emergenza - ha spiegato il sindaco Sandro Ceccarelli - con l'ufficio tecnico del Comune e i Vigili del Fuoco abbiamo disposto per oggi il sopralluogo per verificare la stabilità dei quattro appartamenti interessati".
Insieme al personale tecnico del Comune e a quello della rete idrica e gas, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Guardistallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI