Attualità venerdì 04 aprile 2025 ore 16:00
Riaperto il ponte sulla provinciale 57

Era chiuso dallo scorso autunno a causa dei danni dovuti al maltempo: la Provincia ha investito 750mila euro per gli interventi necessari
GUARDISTALLO — Tornano le auto sul ponte di Guardistallo sulla strada provinciale 57, che collega l'Alta e la Bassa Valdicecina e che, dopo il nubifragio dello scorso autunno, era rimasto chiuso.
Si sono conclusi infatti i lavori a cura della Provincia di Pisa, che ha stanziato 750mila euro. "Gli interventi si sono resi necessari dopo gli eventi meteo avversi dello scorso autunno - ha ricordato Massimiliano Angori, presidente della Provincia - al netto dunque di tutte le difficoltà per un ente come quello provinciale, abbiamo fatto la nostra parte con un avanzo di amministrazione totale di 4 milioni di euro investiti per intervenire sui danni registrati in Valdicecina".
"Ringrazio la Provincia di Pisa, il presidente Angori ma anche tutti i dipendenti e le dipendenti dell'ente provinciale per il grande lavoro svolto per il nostro territorio - ha detto Sandro Ceccarelli, sindaco di Guardistallo - c'è grande soddisfazione per la riapertura del ponte, restituito in sicurezza alla nostra collettività, ma anche per la proficua sinergia istituzionale realizzata fin da subito con la Provincia, finalizzata a una sempre migliore qualità della vita per le nostre comunità.
Nei prossimi giorni, come specificato dalla Provincia, il presidente Massimiliano Angori si recherà sul posto per un sopralluogo istituzionale insieme al sindaco Ceccarelli e ai rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI