Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 18:25

Un pozzo in Burkina Faso

Una iniziativa di solidarietà dei dipendenti e della Cassa di Risparmio di Volterra Spa: portata l'acqua nel villaggio di Bigtoogo



VOLTERRA — E' stato consegnato agli abitanti del villaggio di Bigtoogo in Burkina Faso, un pozzo per l’approvvigionamento idrico necessario a soddisfare le quotidiane necessità alimentari e sanitarie in una delle aree più povere e desertiche del mondo. E' il risultato di una iniziativa di solidarietà promossa dai dipendenti e dalla Cassa di Risparmio di Volterra Spa.
La realizzazione del pozzo è stata coordinata dagli operatori del Movimento Shalom, associazione di volontariato che opera da anni nel settore della cooperazione internazionale. La costruzione è avvenuta con ditte e con manodopera locale, creando così anche un'opportunità di lavoro per i residenti.
Il pozzo permetterà agli abitanti del villaggio di poter irrigare la terra e coltivare le piantagioni basilari per la sopravvivenza, nonché poter allevare il bestiame e ridurre sensibilmente i rischi per la salute, già precaria, dovuta alla scarsa disponibilità e qualità delle acque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità