Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 22:20

I nomi della lista di Insieme per Cambiare

Con Martignoni 6 donne, volti nuovi della politica; restano gli assessori Fabiani e Fedeli e i consiglieri Andrei, Fidanzi e Bianciardi



POMARANCE — Esperienza, competenze, rappresentanza del territorio e forte componente femminile, con un filo che lega il rinnovamento al lavoro svolto in questi 5 anni. Sono queste le caratteristiche della squadra che sosterrà Loris Martignoni, sindaco in carica a Pomarance e candidato alle prossime amministrative con la Lista Civica Insieme per cambiare.
"La grande novità - spiega Martignoni - è rappresentata dalle donne: l'altra volta ne avevamo solo una in consiglio comunale, stavolta ce ne sono ben 6 nella lista che chiaramente non rappresentano solo le quote rosa, ma anche un cambio generazionale poichè sono tutte giovani, 5 laureate e una libera professionista, con una preparazione e una voglia di servire il territorio importanti". "L'altra novità - aggiunge - è che la giunta, se vinciamo, sarà composta da 2 donne e 2 uomini".
Tra i candidati, vengono riconfermati, oltre a Martignoni, i due assessori uscenti Nicola Fabiani (27 anni) e Leonardo Fedeli (28) insieme ai consiglieri Mario Andrei (62), Loriano Fidanzi (66) e Gianfranco Bianciardi (57). Le new entry sono: Monica Antoni, 37 anni, laureata in economia ed imprenditrice agricola; Ilaria Bacci, 46, laureata in giurisprudenza e avvocato; Sara Mercuriali, 32, diplomata e libera professionista; Silvia Pacchini, 32, laureata in scienze politiche e operatore fiscale; Camilla Sguazzi, 27, laureata in filosofia e libera professionista; Alessandra Totani, 35, laureata in psicologia, insegnante. Un solo uomo tra i volti nuovi: Mazzinghi Stefano, 43 anni, di Serrazzano, operaio del Ctt.
"Abbiamo cercato di rappresentare il territorio il più possibile - spiega Martignoni - anche se non è stato possibile avere un candidato per ogni frazione poiché a Pomarance sono più i paesi dei consiglieri". "Ringrazio - aggiunge - tutti quelli che ci hanno dato l'adesione perché sicuramente potrebbe nascere un progetto importante: abbiamo voglia di confronto con gli altri e con la gente e saremo con i cittadini per fare le nostre proposte, ma anche per ascoltare nelle assemblee che inizieranno a partire dai primi di maggio, una in ogni paese".
"Il nostro programma - anticipa il candidato sindaco - è fatto in continuità con ciò che è stato realizzato dal 2009 e ciò che va ulteriormente sviluppato: le nostre direttrici saranno lo sviluppo socio economico attraverso il rilancio dell'industria, dell'agricoltura, del turismo e del commercio, ma con una attenzione al sociale e alla scuola, alla cultura, alle associazioni". "Si tratta - conclude - di un universo delle cose fatte che intendiamo continuare a fare con l'obiettivo di creare lavoro e ricchezza perchè abbiamo progetti in corso che vorremmo portare a termine nella prossima legislatura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica