Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi sui social: «Avevo un melanoma, l'ho rimosso. Fate i controlli»
Renzi sui social: «Avevo un melanoma, l'ho rimosso. Fate i controlli»

Attualità Lunedì 23 Settembre 2019 ore 07:48

I novecento anni della Cattedrale di Volterra

foto fb Giacomo Santi

Grande festa a Volterra per la riapertura al culto della Cattedrale di Santa Maria Assunta, dopo un imponente lavoro di restauro



VOLTERRA — I fedeli, le istituzioni, tantissime persone, si sono ritrovate per la Santa Messa celebrata dal vescovo Silvani che ha di fatto riaperto al culto la cattedrale di Santa Maria Assunta dopo due anni e mezzo di restauri che l'hanno riportata al suo antico splendore, legato ai novecento anni di storia dell'edificio.

Oltre al restauro di coperture, facciata e cappella, si è lavorato sugli impianti e su colonne, intonaci e paramenti esterni.

Nella celebrazione di ieri è stato inaugurato anche il nuovo altare, tutto realizzato in alabastro dai maestri locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno