Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli venerdì 13 marzo 2015 ore 10:20

I pupazzi chiudono la stagione del teatro ragazzi

Protagonisti di 'Codamozza il gatto' sono un topino e la sua tana, un bosco ai margini di una città, un gatto, una civetta, un’istrice e un cane buono



POMARANCE — L’ultimo appuntamento di Teatro Ragazzi per la Stagione 2015, a Pomarance, è liberamente ispirato ad una favola de “Le mille e una notte”. Lo spettacolo Codamozza il gatto andrà in scena al Teatro dei Coraggiosi domenica 15 marzo alle ore 16,30.

Racconta di come i gatti siano diventati domestici e perché spesso, quando affiora il loro sentimento selvaggio delle origini, tornano ad avventurarsi lontano dal caldo della propria casa. Proprio seguendo questo istinto, Codamozza, in una notte tempestosa arriva in un bosco in cerca di un topino, il cui odore suo nonno gli ha insegnato a “sentire” negli angoli della cantina.

Protagonisti della storia sono quindi un topino e la sua tana, un bosco ai margini di una città, un gatto, una civetta, un’istrice e un cane buono. Attore e pupazzi di stoffa si muovono sulla scenografia. Attraverso la parola e l’animazione, lo spettacolo umanizza animali che molto spesso convivono a stretto contatto con i bambini e che con essi scambiano sentimenti e suggestioni; per questo la performance è particolarmente coinvolgente e inconsueta. Un lavoro imperdibile, per piccoli e adulti, presentato con grande successo in importanti festival internazionali di teatro.

E domenica, dopo gli applausi finali per tutti una golosa merenda nel foyer del teatro dei Coraggiosi, offerta da Osteria Cinque all’Undici.
Posto unico: 5 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno