Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Spettacoli Venerdì 02 Gennaio 2015 ore 19:10

I tre porcellini invitano i più piccoli a teatro

Immagine di repertorio

Non solo attori in scena: nello spettacolo si usano suoni, immagini e video per un pomeriggio



POMARANCE — I tre porcellini (lupus in fabula) è il prossimo spettacolo della stagione teatrale del Comune di Pomarance. Andrà in scena domenica 11 gennaio ore 16,30 al Teatro dei Coraggiosi e si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni.

La rappresentazione propone frammenti di vecchie quanto famose storie che vengono inserite in un nuovo contesto narrativo, utilizzato per indagare la possibilità di attualizzare, senza banalizzarli, alcuni personaggi arcaici come quello rappresentato dalla complessa figura del lupo. Una ricerca che avviene, come è nella tradizione del modello creativo e compositivo della compagnia, interfacciando due livelli d’indagine: nello spettacolo si sperimenta un particolare rapporto fra lavoro attoriale e l’utilizzo di strumenti e linguaggi di riproduzione del suono e dell’immagine. Segni, che puntano, tramite tromp d’oeil visivi e sonori ed una scenografia interattiva, a potenziare simbolicamente il corpo dell’attore, le sue possibilità espressive ed a moltiplicare lo spazio d azione, dilatandolo virtualmente.

Il costo del biglietto è di 5 euro e lo spettacolo, , di Renzo Boldrini con Renzo Boldrini, Roberto Bonfanti ed Ines Cattabriga, dura un'ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità