Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La simulazione e l'esultanza di Bastoni, il rosso a Kalulu, la lite nel tunnel degli spogliatoi: cosa è successo in Inter-Juve
La simulazione e l'esultanza di Bastoni, il rosso a Kalulu, la lite nel tunnel degli spogliatoi: cosa è successo in Inter-Juve

Spettacoli Venerdì 02 Gennaio 2015 ore 19:10

I tre porcellini invitano i più piccoli a teatro

Immagine di repertorio

Non solo attori in scena: nello spettacolo si usano suoni, immagini e video per un pomeriggio



POMARANCE — I tre porcellini (lupus in fabula) è il prossimo spettacolo della stagione teatrale del Comune di Pomarance. Andrà in scena domenica 11 gennaio ore 16,30 al Teatro dei Coraggiosi e si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni.

La rappresentazione propone frammenti di vecchie quanto famose storie che vengono inserite in un nuovo contesto narrativo, utilizzato per indagare la possibilità di attualizzare, senza banalizzarli, alcuni personaggi arcaici come quello rappresentato dalla complessa figura del lupo. Una ricerca che avviene, come è nella tradizione del modello creativo e compositivo della compagnia, interfacciando due livelli d’indagine: nello spettacolo si sperimenta un particolare rapporto fra lavoro attoriale e l’utilizzo di strumenti e linguaggi di riproduzione del suono e dell’immagine. Segni, che puntano, tramite tromp d’oeil visivi e sonori ed una scenografia interattiva, a potenziare simbolicamente il corpo dell’attore, le sue possibilità espressive ed a moltiplicare lo spazio d azione, dilatandolo virtualmente.

Il costo del biglietto è di 5 euro e lo spettacolo, , di Renzo Boldrini con Renzo Boldrini, Roberto Bonfanti ed Ines Cattabriga, dura un'ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità