QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 12 dicembre 2019

Spettacoli mercoledì 19 novembre 2014 ore 10:40

Il Balletto di Milano al Persio Flacco

Domani si apre la stagione teatrale con 'W Verdi' sulle note delle opere del celebre compositore



VOLTERRA — Appuntamento a teatro giovedì 20 novembre alle 21,15  con il Balletto di Milano che torna per la seconda volta nella città degli alabastri, dopo il successo di Cenerentola. Lo spettacolo 'W Verdi' apre la nuova stagione del Teatro Persio Flacco di Volterra: sul palcoscenico la giovane compagnia diretta da Carlo Pesta che rende omaggio al grande musicista Giuseppe Verdi.
Il balletto in due atti, con le coreografie create appositamente da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti, sui' ballabili' tratti dalle opere di Verdi, ripercorre i momenti salienti del corpus verdiano.
Un viaggio in quattro tappe nel quale le coreografie rivestono di nuovi passi i celeberrimi brani del compositore: il Trionfo dell’immortale Aida, la Danza delle streghe da Macbeth, i preludi e il coro delle zingarelle da Traviata e, nella seconda parte, le meno conosciute Quattro stagioni, trenta splendidi minuti dedicati alla danza tratti da I Vespri siciliani.

Come ogni anno ad accogliere il pubblico del Persio Flacco ci sarà Degusta il teatro, a partire dalle 20, 30 con degustazioni di vini a cura della Fisar e di prodotti locali, a cura della Filiera corta, il tutto con l'accompagnamento musicale degli allievi dell’Accademia della musica Città di Volterra.

I biglietti saranno in vendita il giorno prima di ogni spettacolo nell’orario 17-19 e il giorno dello spettacolo dalle 17.



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca