QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 07 dicembre 2019

Politica lunedì 13 ottobre 2014 ore 19:35

Il consigliere della Val di Cecina è Giannoni

Eletto nella lista del Centrosinistra il sindaco di Monteverdi, non ce l'ha fatta per le liste civiche Ceccarelli di Guardistallo



VAL DI CECINA — Archiviate le elezioni per il rinnovo degli organi della Provincia di Pisa: ieri, 13 ottobre, hanno votato soltanto gli eletti dei Comuni della Provincia e non i cittadini. Senza nessuna sorpresa sarà Filippeschi a guidare l'ente dopo Pieroni: il sindaco di Pisa era l'unico candidato alla presidenza, nonostante fossero 3 le liste presentate.

Per l'Alta e Bassa Val di Cecina nessun rappresentante è stato eletto nel nuovo consiglio provinciale nella lista 'Le Comunità Civiche - I Territori'. Nonostante cinque amministrazioni siano guidate da liste civiche (Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Guardistallo e Casale Marittimo) non ce l'ha fatta Sandro Ceccarelli, sindaco di Guardistallo candidato scelto per l'intera Valdicecina nella compagine civica. Alla lista 'Le Comunità Civiche - I Territori' vanno due seggi ed entrano nel consiglio provinciale Mario Biasci, consigliere di Cascina, e Luca Fracassi, consigliere di Casciana Terme Lari.

Eletto anche Gianluca Gambini per Forza Italia, mentre al Centrosinistra vanno ben 9 e seggi e tra gli eletti c'è Carlo Giannoni, sindaco di Monteverdi Marittimo. A lui, anche presidente dell'Unione montana di Monteverdi, Montecatini e Pomarance, il compito di rappresentare la Val di Cecina nel consiglio provinciale. Giannoni ha ricevuto 4860 voti ponderati (calcolati sulla base degli abitanti dei Comuni), contro le 2671 di Ceccarelli che potrebbe non aver ricevuto tutti i voti dei rappresentanti 'civici' dei Comuni dell'Alta e Bassa Val di Cecina.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Politica