QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°15° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2019

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 15:31

Il Consorzio Turistico compie 20 anni

Due decenni al servizio del territorio: domani si festeggia con un aperitivo presso il Cinema Centrale



VOLTERRA — "L’amore per la nostra terra e le nostre radici ci ha spinti a intraprendere una sfida: far emergere la nostra destinazione, farla conoscere e farla apprezzare in tutto il mondo". Così si legge sul sito del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, nato esattamente il 4 dicembre 1999. E domani, in occasione del ventesimo compleanno, l'ente festeggerà con un aperitivo presso il Cinema Centrale di Volterra a partire dalle 18, offerto da Dolceria del Corso, Pasticceria Migliorini e Pasticceria L'Incontro.
Sarà l'occasione per ricordare i "20 anni al servizio del territorio" e dire grazie ai soci del Consorzio e a quanti lo hanno sostenuto.
Gli obiettivi dell'ente sono "la valorizzazione di Volterra e della Val di Cecina e la soddisfazione dei visitatori" e "la cultura dell’accoglienza sta alla base della filosofia". "I viaggiatori, che, percorrendo strade difficili, raggiungono la nostra terra, quasi fosse una meta da conquistare - si legge ancora sul sito - sono il nostro bene più prezioso e non vogliamo che restino delusi".

Il Consorzio, oltre a gestire l’Ufficio turistico di Volterra, è anche Agenzia di Viaggi e Tour Operator. Oltre alla sede in Piazza dei Priori, il Consorzio ha altri due Uffici Turistici sul territorio: uno a Pomarance e l'altro a Monteverdi Marittimo, aperto però soltanto nella stagione estiva.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Attualità