Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura domenica 01 luglio 2018 ore 13:15

Il magico mondo della mente

Conferenza introduttiva e primo momento di incontro per un festival che avrà il suo clou nei primi giorni del mese di settembre



CASTELNUOVO VALDICECINA — Grazie alla collaborazione con l’associazione “La Torre” di Montecastelli Pisano Mario Daniele, docente in pensione di Belle Arti e Scultura presso l’Accademia delle Arti e del Disegno di Firenze, ha tenuto un conferenza introduttiva sulla comunicazione dell’arte contemporanea. 

La conferenza era rivolta principalmente agli studenti dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance che si sono resi disponibili per collaborare alla realizzazione del primo Festival della Mente che avrà come tema “Il mondo magico della mente“.

L’evento in programma per i giorni 7-8-9 settembre 2018 vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale, invitati ad esporre le loro opere in un contesto unico: il borgo di Montecastelli Pisano. La mostra, grazie alla disponibilità dei cittadini e degli enti pubblici , sarà diffusa su tutto il centro abitato.

Anche gli studenti della scuola avranno la loro visibilità; infatti è previsto l’allestimento di uno spazio dove poter esporre, anche con momenti dimostrativi, i progetti reliazzati nel corso di robotica organizzato all’interno dell’istituto.

L’obiettivo della mostra è quello di dare dei contributi utili al dibattito sul rapporto tra l’essere umano, la scienza e l’arte, un tema aperto con la prima rivoluzione industriale e sempre di estrema attualità in quanto lo sviluppo tecnologico apre sempre nuovi fronti di discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità