comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Crisanti: «Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un Paese normale»

Cultura domenica 01 luglio 2018 ore 13:15

Il magico mondo della mente

Conferenza introduttiva e primo momento di incontro per un festival che avrà il suo clou nei primi giorni del mese di settembre



CASTELNUOVO VALDICECINA — Grazie alla collaborazione con l’associazione “La Torre” di Montecastelli Pisano Mario Daniele, docente in pensione di Belle Arti e Scultura presso l’Accademia delle Arti e del Disegno di Firenze, ha tenuto un conferenza introduttiva sulla comunicazione dell’arte contemporanea. 

La conferenza era rivolta principalmente agli studenti dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance che si sono resi disponibili per collaborare alla realizzazione del primo Festival della Mente che avrà come tema “Il mondo magico della mente“.

L’evento in programma per i giorni 7-8-9 settembre 2018 vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale, invitati ad esporre le loro opere in un contesto unico: il borgo di Montecastelli Pisano. La mostra, grazie alla disponibilità dei cittadini e degli enti pubblici , sarà diffusa su tutto il centro abitato.

Anche gli studenti della scuola avranno la loro visibilità; infatti è previsto l’allestimento di uno spazio dove poter esporre, anche con momenti dimostrativi, i progetti reliazzati nel corso di robotica organizzato all’interno dell’istituto.

L’obiettivo della mostra è quello di dare dei contributi utili al dibattito sul rapporto tra l’essere umano, la scienza e l’arte, un tema aperto con la prima rivoluzione industriale e sempre di estrema attualità in quanto lo sviluppo tecnologico apre sempre nuovi fronti di discussione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità