Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 16:00

Volterra capitale italiana del ju jitsu

Sabato 17 e domenica 18 marzo in città si terrà la Coppa Italia. Gare e seminario di studio diretto dal maestro Maurizio Silvestri



VOLTERRA — La città sul colle etrusco capitale italiana del Ju Jitsu per un fine settimana. Sabato 17 e domenica 18 marzo si terrà, per la seconda volta a Volterra, la Coppa Italia di ju jitsu, uno degli eventi più importanti dell'anno nel mondo delle arti marziali.

"Un evento che accogliamo con grande interesse in città – dichiara l’assessore allo sport Francesca Tanzini – con l’auspicio di avvicinare i volterrani a una disciplina spesso poco conosciuta ma che sta riscuotendo sempre più successo grazie alle sue caratteristiche di velocità nell’esecuzione, armonia e eleganza dei movimenti che formano il corpo e la mente".

A dare il via alla manifestazione, sarà sabato mattina, nella palestra San Felice il seminario di studio diretto dal maestro Maurizio Silvestri, dt nazionale al quale prenderà parte la delegazione israeliana guidata dal maestro Eyal Cohen, responsabile tecnico della Wjjksa (World ju jitsu kobudo security association). A seguire ricevimento nella sala Consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Marco Buselli e dell’assessore allo sport Francesca Tanzini. Nell'occasione sarà anche presentato il progetto anti-bullismo elaborato dalla Commissione tecnica italiana Wjjksa. Nel pomeriggio via alle competizioni: gare di combattimento e demo team e, per la prima volta, una gara di Ninja cave, spettacolare percorso ad ostacoli, elaborato da Michele Silvestri, uno dei protagonisti della finale della famosa trasmissione Ninja WarriorIn serata cena di gala a Villa Nencini e domenica ancora gare fino a tarda sera. L'ingresso alle gare è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca