Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 19:10

Il palio 2015 sarà dipinto da Giuggioli

Mario Andrei e Giuliano Giuggioli

A settembre la 45esima edizione della sfida teatrale fra rioni: il premio opera del Maestro e donato dalla Galleria Impara l’Arte



POMARANCE — Come da tradizione la seconda domenica di settembre torna il palio di Pomarance, storica competizione a colpi di teatro fra i 4 rioni del paese. Per questa edizione Centro, Pese Novo, Gelso o Marzocco si aggiudicheranno il palio firmato dal Maestro Giuliano Giuggioli.

Sarà un dono della Galleria Impara l’Arte di Mario Andrei a Pomarance, dove la galleria ha sede.

Il 45esimo Palio storico delle Contrade, sarà quindi realizzato da Giugglioli, già presente con due mostre personali nel villaggio industriale di Larderello, organizzate dal gallerista MarioAndrei.

Giuggioli, raffinato maestro follonichese, è stato definito “Surrealista mediterraneo” come Alberto Savinio. Ma le sue visioni hanno, come il più celebre dei De Chirico, come Arnold Böcklin, e Lewis Carroll in letteratura, una luce metafisica unica. Nativo del borgo di Vetulonia, in provincia di Grosseto, classe 1951, residente a Follonica, Giuggioli si forma secondo “un iter consueto in altri tempi”: da autodidatta di talento, apprende i segreti di “tutte le tecniche pittoriche e di stampa frequentando assiduamente le botteghe, le stamperie e i cantieri artistici, formandosi una solida cultura generale e soprattutto professionale”. Tele ad olio, sanguigne, tecniche su carta e legno, affreschi, murales, ceramiche, acqueforti, serigrafie e litografie, supportano il messaggio dalla coinvolgente e spettacolare cifra stilistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diminuiscono le nuove positività nel bollettino di oggi, sabato 28 Maggio, con soli 4 Comuni interessati. Registrato un decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità